Potete prenotare la vostra barca tramite motore di ricerca su questo sito, inviandoci una richiesta via email , via Whatsapp o per telefono; riceverete la conferma di prenotazione con la richiesta dei vostri dati e tutte le indicazioni necessarie relative ai termini di pagamento, al perfezionamento del contratto di locazione ed alle modalità di rilascio del deposito cauzionale.
FIRMA DEL CONTRATTO E DEPOSITO CAUZIONALE
Il nostro contratto di locazione si perfeziona a distanza con firma elettronica avanzata (FEA) subito dopo la conferma della prenotazione, una procedura semplice per la quale vi forniremo le istruzioni dettagliate. E’ l’unico documento valido per navigare con una barca della Cruising Charter; vi consigliamo di leggerlo integralmente onde chiarire da subito diritti e doveri delle parti.
Tra 4 e 1 giorni prima dell’imbarco, vi contatteremo per versare il deposito cauzionale tramite carta di credito da remoto, per telefono o e-mail (procedura autorizzata MO.TO). Non finalizziamo depositi alla base il giorno dell’imbarco.
Vi consigliamo di chiamarci prima del vostro arrivo, per accordarci sull’orario di accettazione; vi chiederemo di lasciare i bagagli direttamente davanti alla barca prenotata e di venire in ufficio al massimo in 2 persone, intestatario del contratto e skipper, con la carta d’imbarco, un documento personale e il contratto di noleggio stampato e firmato. Se non saranno necessari ulteriori extra, potrete salire a bordo per un auto-video check-in, alla fine del quale un membro del nostro staff finalizzerà con voi la check-list e vi fornirà tutte le ulteriori spiegazioni tecniche delle quali potreste avere bisogno. In caso di extra aggiuntivi, potrete ordinarli e pagarli in ufficio prima di salire a bordo.
La check-list è il documento che attesta lo stato dell’imbarcazione alla consegna, la presenza a bordo di tutte le dotazioni di bordo, lo stato di funzionamento dell’imbarcazione in tutte le sue parti ed il valore commerciale rimborsabile delle dotazioni in caso di perdita.
La maggior parte dei problemi a bordo è dovuta ad errori nell’uso delle dotazioni o dell’ imbarcazione; quasi sempre si risolve tutto con una ripetizione delle spiegazioni di routine fatte all’imbarco, ma tenete presente che in mare anche una banalità può diventare un grande problema; studiatevi bene il video check-in già da casa, e seguite molto attentamente le indicazioni aggiuntive del nostro personale una volta a bordo; chiedete maggiori informazioni se qualcosa non è chiaro. Nel caso siate partiti dalla base di Portisco e abbiate problemi che non riuscite a risolvere, contattateci il prima possibile al numero fornito al check-in: ricordatevi che prima ci avvisate, prima ci mettete in condizioni di aiutarvi.
Eventuali rimostranze e richieste di rimborso per malfunzionamenti a noi non segnalati durante la crociera non verranno presi in considerazione.
Come da contratto, la nostra zona di operatività diretta in caso di problemi è compresa tra La Caletta di Siniscola a Sud e Santa Teresa di Gallura a Nord, isole escluse; oltre questi punti la nostra assistenza prevede tempi di intervento più lunghi.
Dovrete rientrare alla base la sera prima dello sbarco, secondo le indicazioni e gli orari forniti al check-in, salvo accordi particolari; nel check-out vi sarà chiesto un resoconto della crociera, l’eventuale accadimento di eventi straordinari, lo stato generale della barca e delle sue attrezzature e dotazioni; nonostante la barca sia da noi controllata in check-out, ciò non vi scarica dalla responsabilità di eventuali false dichiarazioni od omissioni di fronte a testimoni, riguardanti danni occulti allo scafo, al motore, all’alberatura ed alle vele: queste sono perseguibili penalmente, poiché possono compromettere la sicurezza della vita degli equipaggi successivi. Nel caso abbiate causato dei danni quantificabili al momento dello sbarco, potrete pagarli direttamente alla base; in caso contrario nei giorni seguenti la pratica verrà seguita dai nostri uffici amministrativi, che vi darà le informazioni e le istruzioni per procedere alla liquidazione finale.